Ricerca e selezione di talenti di alto calibro, approccio dinamico e innovativo ed eccellenza multisettoriale. È questo il DNA di Mynameis, il nuovo brand per l’headhunting di profili senior e middle management nato da inJob, recruitment company – parte di W-Group - specializzata in profili professional.
Mynameis si presenta come un brand caratterizzato da una visione contemporanea e dinamica, che si avvarrà di un team di giovani professionisti con una consolidata esperienza pluriennale. Questa sinergia tra freschezza e competenza consentirà alla realtà di posizionarsi come un interlocutore altamente qualificato, capace di integrare un approccio d’avanguardia con una comprovata expertise, rispondendo così in maniera precisa alle più sofisticate esigenze del mercato.
Per questo, il portafoglio servizi di Mynameis si estende oltre il reclutamento di talenti, integrando una serie di attività strategiche e complementari: il brand potrà effettuare anche analisi approfondite dei trend di mercato e confrontare i benchmark retributivi. Inoltre si occuperà della valutazione delle referenze, dell’assessment aziendale e dell’erogazione di programmi di training e coaching personalizzati, progettati per ottimizzare le competenze del personale e migliorare le performance organizzative.
A guidare la realtà sarà Fabio Scarcella, che coordinerà una squadra di professionisti con alle spalle differenti background nel mercato dell’headhunting, caratterizzati da un approccio che mette al centro le esigenze e le aspirazioni di ogni individuo e cliente, un’attenzione meticolosa ai dettagli e un servizio tailor-made, su misura per ogni necessità.
Diverse le divisioni che saranno operative, ciascuna delle quali rispondente a specifiche aree di expertise e operante in settori differenti: Sales, Marketing & Retail, specializzata nella selezione di profili commerciali e di marketing altamente qualificati nei settori dell’arredamento, dell’industria manifatturiera, della moda e dell’hotellerie, della grande distribuzione e dei beni di consumo, ma anche nel settore servizi e digital; Information Technology, reparto fondamentale per la maggior parte delle aziende (start up – PMI –multinazionali) italiane e internazionali, software house oltre che banche, assicurazioni e società di servizi finanziari; Accounting & Finance, HR, Tax & Legal, che avrà il compito di individuare i professionisti che si dedichino alla stabilità e alla crescita delle organizzazioni, fornendo le basi su cui prendere decisioni strategiche; Engineering, Manufacturing & Operations, alla ricerca di professionisti in grado di accelerare l’innovazione industriale, ottimizzare la produzione e migliorare l'efficienza operativa delle aziende.
«Con Mynameis vogliamo percorrere una nuova via nel recruitment, dove le relazioni umane e la comprensione profonda dei bisogni delle aziende e dei candidati siano costantemente al centro di ogni nostra azione. Il nostro impegno è quello di superare il semplice processo di selezione, puntando a creare esperienze di valore e percorsi di crescita condivisi. Ho sempre desiderato diventare il recruiter di cui avrei avuto bisogno all'inizio della mia carriera, e insieme alle persone con cui ho costruito Mynameis – un team di 40 professionisti, destinati a raddoppiare entro due anni e che saranno dislocati negli uffici di Milano, Verona e Bologna - questo è un obiettivo che sono certo di poter finalmente raggiungere. Un ringraziamento va, in primis, a tutta la squadra, la cui dedizione e competenza hanno reso possibile il lancio di questo progetto ambizioso. Vorrei inoltre esprimere la mia gratitudine a inJob e W-Group per la fiducia che hanno riposto in noi, supportandoci in ogni fase di questo percorso» commenta Fabio Scarcella.
«La nascita di Mynameis segna un’evoluzione naturale del percorso di inJob. Negli ultimi vent'anni, abbiamo assistito a cambiamenti significativi nel mercato del lavoro, caratterizzato da una crescente scarsità di talenti e da una maggiore propensione delle persone a valutare e cambiare frequentemente opportunità professionali. Tali dinamiche hanno reso necessarie soluzioni sempre più flessibili e specializzate. Mynameis nasce proprio per rispondere a queste nuove sfide, offrendo un brand dedicato a nicchie specifiche del mercato e rispondendo alle esigenze dei nostri clienti con maggiore precisione. Quando ho incontrato Fabio Scarcella, ho riconosciuto in lui le competenze e la visione necessarie per concretizzare questo progetto ambizioso. Un grande in bocca al lupo va a tutto il team di Mynameis, certi che con il loro talento e l'approccio strategico condiviso con inJob e W-Group sapranno raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati» spiega Enrica Ronchi, Managing Director di inJob.
«Attrarre talenti è il motivo per cui è nato W-Group. Farli crescere la nostra ambizione. Nel 2021 abbiamo creato un ecosistema unico, fatto da realtà eccezionali, che mantengono la propria identità e posizionamento distintivo condividendo le proprie competenze all’interno del Gruppo e creando valore comune. Solo quest’anno lo abbiamo fatto accogliendo due realtà consolidate sul mercato del lavoro, Magister Group e la francese Camo Groupe, e continuiamo nel nostro percorso di crescita con Mynameis. Li accogliamo con grande entusiasmo, convinti che porteranno nuova linfa e prospettive a tutta W-Group!» conclude Federico Vione, CEO di W-Group.
ABOUT INJOB
InJob è la recruitment company fondata nel 2001 a Verona. Ha chiuso il 2023 con 80 milioni di fatturato, segnando un +15% rispetto all’anno precedente, con utili dal valore di 1.3 milioni (+14%). inJob ha somministrato, nel corso del 2023, 6.500 i profili professionali a oltre 1500 aziende clienti. inJob si distingue sul mercato delle agenzie per il lavoro per il suo posizionamento nel segmento professional, che si traduce nell’abilità di selezionare personale qualificato nei settori e per i brand più rappresentativi del Made in Italy, con soluzioni temporanee e permanenti. Questa abilità le permette di integrarsi in W-Group, gruppo multi-brand di servizi per le risorse umane, mantenendo la sua organizzazione.
Ufficio Stampa inJob
Community – Strategic Communications Advisers
Gianandrea Gamba - +39 340 452 7349
Alessia Omerini - +39 350 934 0538